La piattaforma elevatrice è destinata al trasporto di persone e cose e rispondente ai requisiti della legge 13/89 per l´abbattimento delle barriere architettoniche.
E’ il sistema più comodo e sicuro per superare dislivelli con una carrozzina per disabili, lasciando più libertà nell’uso della scala agli altri familiari e, quasi sempre, può essere utilizzata in completa autonomia.
La piattaforma richiede una fossa di pochissimi centimetri (13 cm) e si adatta a tutti gli ambienti grazie alla elasticità sia in termini di dimensioni che in termini di finiture, può essere fornita con struttura metallica (castelletto) in acciaio verniciato, alluminio o acciaio inox, da installare indifferentemente all´interno o all´esterno dell´edificio.
La grande flessibilità e la cura dell´estetica fanno della stessa un vero oggetto d´arredamento, caratteristiche queste che la rendono la soluzione ideale per installazioni domestiche, uffici, attività commerciali o singole unità immobiliari.
La piattaforma elevatrice , seppur con caratteristiche tecniche diverse, ha le stesse funzioni di un ascensore, consente, però, di sostenere costi più ridotti, sia in termini di acquisto e di adeguamenti della struttura e sia in termini manutenzione.
La stessa, inoltre, non necessita di spese di allaccio corrente trifase 380V, ma è alimentata dalla linea elettrica monofase 230V, tensione di funzionamento delle comuni apparecchiature elettriche domestiche.
Inoltre , nascendo già come impianto destinato all'abbattimento barriere, è prevista per legge l'aliquota IVA agevolata del 4%.
SPECIFICHE TECNICHE